arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Ecco perché Yelp non permette che le recensioni siano sollecitate

Da oltre 13 anni Yelp aiuta i consumatori a trovare attività locali da non perdere. Uno degli elementi essenziali di questo processo è l’accesso a opinioni imparziali sulle attività locali che aiutano gli utenti a prendere decisioni di tutti i tipi. Il successo di Yelp è dovuto alla nostra abilità di mettere in risalto contenuti di qualità e di conseguenza non possiamo permettere che le recensioni siano sollecitate o manipolate.

Uno dei motivi per cui i contenuti sono di qualità è il fatto che sono imparziali. Ed è questo il motivo per cui il software automatico di Yelp non consiglia recensioni che ritiene siano state sollecitate dalle attività; tale richiesta di recensioni, infatti, le rende di parte. Da tempo abbiamo deciso di seguire questa linea dura riguardo alla pratica di richiedere recensioni e sebbene questa nostra scelta sia a volte impopolare, siamo sempre stati chiari su questa nostra politica e sul perché riteniamo sia indispensabile affinché i contenuti su Yelp continuino a essere utili e affidabili.

Invece di richiedere recensioni o di offrire incentivi per scriverle, le attività dovrebbero lasciare che le recensioni vengano scritte (e il loro numero aumenti) in maniera organica. Per ricevere delle buone recensioni le attività devono assicurarsi di fornire prodotti eccellenti e assistenza di prim’ordine a tutti i clienti, incoraggiandoli anche a dare un’occhiata alle recensioni che l’attività ha su Yelp.

A fronte di una tendenza crescente che abbiamo notato nel richiedere recensioni, siamo determinati a impedire questo comportamento. Ci sono società impegnate a gestire la reputazione online delle attività che propongono di sollecitare recensioni per conto dell’attività al fine di manipolare le loro valutazioni per migliorarle. Dal canto nostro scoraggiamo assolutamente le attività di usare tali servizi poiché il software di Yelp è concepito in maniera tale da eliminare queste recensioni. Abbiamo tentato di educare le società che operano in quel settore spiegando loro come il loro approccio sia sbagliato, e allo stesso tempo non tolleriamo attività che sollecitano recensioni e ci adopereremo per smascherare questo comportamento ogni qual volta sia necessario per proteggere i nostri utenti. Per dei consigli su come usare Yelp nel modo corretto, ti consigliamo di leggere le nostre dritte per proprietari di attività su cosa fare e non fare.