arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Avvisi di Yelp ai consumatori: informati prima di spendere

Yelp ha a cuore la tutela dei consumatori da sempre, motivo per cui prendiamo seriamente i casi riguardanti attività che compiono azioni sospette. Stiamo per lanciare una nuova serie di 59 avvisi ai consumatori, che resteranno attivi per 90 giorni per segnalare alcuni tentativi di manipolare valutazioni e recensioni individuati dal nostro team di segugi. Perché i consumatori meritano di sapere cosa accade dietro le quinte.

6a00d83452b44469e201bb08b45a2f970d

 

Ecco qualche esempio:

  • Prima di decidere se sottoporti ai ferri di Simon Ourian, MD, chirurgo plastico di Beverly Hills (California), forse vorresti sapere che la sua attività è stata beccata nel tentativo di migliorare la sua reputazione offrendo in cambio un ingrandimento gratuito delle labbra.
  • Probabilmente ci penseresti due volte prima di affidare tuo figlio malato al pronto soccorso First Choice Emergency Room a Humble (Texas), sapendo che offrivano buoni regalo di Starbucks in cambio di recensioni positive.
  • Allo stesso modo, prima di affittare la tua prossima casa tramite Cabrio Properties a Ann Arbor (Michigan), probabilmente vorresti sapere che sono stati beccati ad offrire dei buoni per l’affitto in cambio di recensioni a 5 stelle.

Oltre a violare i Termini di servizio di Yelp e a trasmettere ai consumatori un’immagine falsata del posto scelto per i propri acquisti, pubblicare una raccomandazione dietro compenso è anche pubblicità ingannevole.

Gli avvisi ai consumatori sono solo un aspetto del nostro impegno quotidiano per garantire che i contenuti su Yelp riflettano realmente le esperienze dei nostri utenti. Abbiamo anche preso una posizione contro le compagnie di gestione della reputazione che truffano le attività offrendo loro la rimozione delle recensioni o un aumento della valutazione in cambio di un compenso. Proprietari in ascolto, restate all’erta e informateci subito se una di queste compagnie dovesse mettersi in contatto con voi. Le segnalazioni inviate dalla community sono fondamentali per Yelp, poiché ci aiutano ad individuare le attività che non rispettano le regole. Se dovessi notare qualunque comportamento sospetto su Yelp, ti preghiamo di segnalarcelo per aiutarci a proseguire la nostra battaglia in difesa dei consumatori e delle attività oneste.