arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Truffa relativa a recensioni false e SEO sventata da Yelp

Screen Shot 2016-04-19 at 10.34.54 AMDi recente alcuni proprietari di attività ci hanno segnalato una compagnia chiamata YelpBooster (o YelpMotion) che prometteva recensioni a 5 stelle su Yelp e il posizionamento tra i primi risultati nei motori di ricerca in cambio di denaro. Come se non bastasse, si spacciavano persino per collaboratori o dipendenti Yelp. Abbiamo adottato le misure necessarie e posto fine con successo alle attività di questa compagnia.

Purtroppo, però, in giro esistono ancora attività che affermano di poter rimuovere le tue recensioni negative, dare maggior visibilità ad altre o aumentare la tua valutazione in cambio di soldi. Se ti chiedi come facciano a mantenere queste promesse, la risposta è semplice: non possono. I consumatori si fidano delle recensioni di Yelp e questo li stimola a tornare sul sito e sull’app in cerca di attività fantastiche, come la tua. Ecco perché nessuno ha mai potuto pagare Yelp o terze parti per alterare o rimuovere le proprie recensioni. In più, questi tentativi di manipolazione possono comportare la presenza di Avviso ai consumatori sulla pagina dell’attività coinvolta.

Sei a conoscenza di compagnie del genere o sei mai stato contattato da una di loro? Segnalacelo tramite questo modulo per aiutarci ad evitare che importunino altri tuoi colleghi. Infine, sai qual è il miglior modo per gestire la tua reputazione online? Rispondere gratuitamente alle tue recensioni su biz.yelp.it e sull’app per proprietari.