arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Il potere di una didascalia

La mancanza di contenuto può farti perdere potenziali clienti, quando a volte basterebbe… una didascalia. Una foto su Yelp senza didascalia, infatti, equivale a un film straniero senza sottotitoli: si rischia di perdere informazioni importanti! Sapendo che i clienti che visitano la tua pagina hanno un acquisto in programma ma sono indecisi su dove spendere i propri soldi, come puoi convincerli a scegliere la tua attività e non un concorrente? Fornendo loro tutte le informazioni che cercano, didascalie comprese! Ecco qualche consiglio per renderle efficaci:

Caption This

  • Meno è meglio. Limitati a un paio di parole chiave, ad esempio “parcheggio per i clienti”, “i nostri panini” o “lo staff”.
  • Dritto al punto. Sii chiaro e conciso ed evita termini superflui come “il miglior” o “vincitore di…”.
  • Non dare nulla per scontato. Tieni sempre a mente che un contenuto che a te risulta chiaro potrebbe non esserlo per altri. Meglio, quindi, aggiungere una didascalia a tutte le foto.

Un’immagine vale più di mille parole, ma su Yelp un paio di parole fanno la differenza! Aggiungere le info mancanti sulla tua pagina Yelp è facile, veloce e gratuito: per farlo, accedi subito al tuo account di proprietario di attività.

Ancora nessuna foto? Sapevi che le attività che hanno da 1 a 5 recensioni e 10 foto ricevono il 200% di visualizzazioni in più rispetto a quelle con lo stesso numero di recensioni, ma nessuna foto? Per aggiungerle alla tua pagina, visita la sezione “Foto” sul tuo account di Yelp per proprietari di attività.