arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Gli Yelper superano i 100 milioni di recensioni!

Per quasi 12 anni i consumatori hanno usato Yelp per trovare le migliori attività locali. Grazie a milioni di recensioni scritte dalla nostra community mondiale di esperti, trovare la miglior pizzeria, il miglior idraulico o medico non è mai stato così facile. È stato un viaggio emozionante e siamo al settimo cielo nell’annunciare l’importantissima tappa appena raggiunta: gli Yelper hanno scritto 100 milioni di recensioni!

La primissima recensione su Yelp fu scritta da Jon B. su Kabuki Springs & Spa a San Francisco nel lontano ottobre 2004. Da allora, la community di Yelp è prosperata in oltre 120 città in tutto il mondo, toccando 32 paesi, cinque continenti e, grazie alla possibilità di tradurre le recensioni dall’app di Yelp, 18 lingue. Fino ad arrivare alla 100 milionesima recensione su Yelp, una chicca letteraria a 5 stelle pubblicata dalla Yelper Elite Evelyn K. su Crocheron Park, un parco pubblico di Bayside, NY.

Vogliamo ringraziare personalmente Evelyn K. e tutti gli Yelper che amano condividere le proprie esperienze. È bello pensare che milioni di persone ogni giorno si affidano alle vostre recensioni per trovare le migliori attività in zona, e che il vostro feedback aiuta quelle stesse attività a migliorare il proprio rapporto con i clienti. Le recensioni approfondite e le persone appassionate che le scrivono sono ciò che distingue Yelp dagli altri siti di recensioni. Grazie alla nostra community di utenti, Yelp è diventata un’app indispensabile, passando da startup a guida culturale (sembra quasi che ogni giorno spunti un nuovo “Yelp per qualcosa”). Le vostre recensioni stanno aiutando le piccole attività a crescere, supportando così l’economia locale di numerose community in tutto il mondo.

Dal 2004 ad oggi il mondo si è trasformato radicalmente (gli iPhone non esistevano ancora! ?), e il modo in cui comunichiamo e condividiamo informazioni darà vita a tanti altri cambiamenti. Ciò che non cambierà è l’importanza di entrare in contatto con esperienze concrete e scoprire nuovi posti da non perdere, e Yelp sarà sempre al vostro fianco in questa missione. Dal 2004, anno di nascita di Yelp come sito web per computer fissi, alla fine del 2015, con una recensione pubblicata da mobile ogni 2.5 secondi, ci siamo trasformati per accogliere la cultura mobile e lavoriamo costantemente per continuare ad offrirvi la miglior esperienza possibile.

Prima di guardare al futuro, gustiamo insieme il significato di questi 100 milioni di recensioni, dietro alle quali si nasconde un mondo intero!

  • Gli Yelper hanno scritto approssimativamente 10 miliardi di parole: per leggerle tutte ad alta voce ci vorrebbero 146 anni.
  • Shila B., una Yelper Elite di Vancouver (Canada), ha scritto più di 8000 recensioni ad oggi.
  • Bottega Louie, ristorante e panificio a Los Angeles, California è l’attività più popolare e fotogenica, con più di 12.000 recensioni e 17.000 foto pubblicate sulla sua pagina.
  • Alla fine del 2015, il 70% delle ricerche su Yelp sono state fatte da dispositivi mobili da tutto il mondo.
  • Dal 2014 al 2015 il numero di recensioni pubblicate da mobile è cresciuto del 66% e, alla fine del 2015, più del 50% delle proprie recensioni di oltre 1.5 miliardi di attività provenivano da mobile.
  • A marzo 2016, 2.371 attività su Yelp avevano più di 1.000 recensioni, tutte con una valutazione media di 4 stelle.
  • Get Your Move On a Phoenix, Arizona è l’attività più reattiva su Yelp, rispondendo pubblicamente o in privato al 100% delle recensioni ricevute.
  • Yelp SeatMe ha riempito i locali con oltre 109 milioni di persone e, tramite Yelp Eat24, gli utenti hanno ordinato quasi 12 milioni di pizze.

Grazie ai nostri appassionati Yelper abbiamo superato i 100 milioni di recensioni, ma il nostro viaggio non finisce qui! Un brindisi a questi 100 milioni e a quelli che verranno!